Dove si trova il resveratrolo che aiuta a dimagrire? Ecco 5 alimenti che lo contengono

Sapete di cosa parliamo quando sentite parlare di rasveratrolo? Essa è una vera e propria sostanza fondamentale per il beneficio del nostro organismo e di conseguenza della nostra salute e alimentazione. Nonostante sia poco nominata, si trova all’interno di tantissimi alimenti che ci danno la possibilità di migliorare il nostro organismo giorno dopo giorno in modo del tutto silenzioso.

Grazie a questa sostanza infatti, andiamo a proteggere il nostro cuore, a combattere i segni dell’invecchiamento ma anche a perdere peso. Nonostante essa non sia una “sostanza miracolosa” viene ingerita ogni giorno grazie agli alimenti che la contengono e che, se inseriti all’interno della nostra alimentazione sana, possono donarci grandissimi benefici.

Cos’è la rasveratrolo: Proprietà e benefici

La rasveratrolo è una sostanza antiossidante che viene prodotta dalle piante quando si difendono dallo stress, dalle malattia ma anche dai vari agenti atmosferici. Nonostante possa sembrare una cosa completamente inutile, quest’ultima è fondamentale per il benessere del nostro organismo grazie alla sua potenza antiossidante in grado di combattere i radicali liberi e che va a regolare i livelli di zuccheri nel sangue.

Quest’ultima è anche in grado di bruciare grassi e quindi di far perdere peso se integrata in un’alimentazione sana ed equilibrata. La rasveratrolo si trova all’interno di alcuni alimenti che spesso mangiamo quotidianamente ma di cui non eravamo a conoscenza. Di seguito ecco di quali si tratta e di quali non potremo più fare a meno!

I 5 alimenti che contengono rasveratrolo

Un esempio molto semplice e funzionale può essere il seguente, consumare una manciata di mirtilli con uno yogurt durante la mattinata, fare uno spuntino con arachidi oppure cioccolato fondente e perché no, un bicchiere di vino rosso da sorseggiare durante l’ora di cena. Un altro esempio può essere un bel frullato con uva o mirtilli, facile e veloce da fare e molto gustoso. Ecco quali sono gli alimenti che contengono più rasveratrolo:

  • Uva rossa.
  • Vino rosso.
  • Mirtilli.
  • Arachidi.
  • Cacao.

Ovviamente come per tutti gli alimenti, non bisogna esagerare. Ricordatevi che assaporare un bicchiere di vino è un piacere ma che non si deve mai esagerare. Lo stesso vale per il cioccolato fondente, da mangiare a piccole dosi ovvero un pezzetto al giorno. Possiamo quindi dire che la cosa migliore è saper gestire e moderare, in questo modo possiamo goderci i benefici senza rischiare uno sbilanciamento alimentare.

Ora che abbiamo capito che il rasveratrolo non è solamente una parola complessa, possiamo concludere sottolineando quanto sia importante per il nostro benessere. Quindi è fondamentale aggiungere qualcuno di questi alimenti all’interno della nostra dieta, così da ottenere grandi benefici. Ovviamente è molto importante iniziare con qualcosa di semplice e senza esagerare, in questo modo potremo notare subito la differenza.

Lascia un commento