Come mangiare le noci per abbassare la glicemia: ecco i 3 trucchetti della nonna

A tutti piace mangiare le noci. In particolare, molti devono mangiare noci quasi come routine per riuscire a terminare un pasto in autunno o in inverno. D’altronde, le noci sono decisamente buone e possono contribuire anche all’organismo in modo positivo. Non sono pochi i vantaggi di una corretta assunzione di noci.

Nella fattispecie, alcuni amano mangiare noci per riuscire ad abbassare la glicemia. Ma quali sono i modi per mangiare le noci e godere di una buona salute? Ecco tutto quello che c’è da sapere, approfondendo i trucchetti della nonna per riuscire ad avere una glicemia sempre bassa con le noci.

Mangiare noci per abbassare la glicemia: ecco come fare

Ci sono diversi esperti che hanno riscontrato che ci sono modi per riuscire ad aiutare i pazienti affetti da diabete tipo 2 mangiando delle noci nella giusta quantità. Qual è la quantità consigliata? Ebbene, si dovrebbe mangiare una manciata di noci al giorno, pari a una quantità di 50/60 grammi quotidianamente.

Un altro trucco è quello di mangiare la giusta tipologia di noci. Alcuni asseriscono che tutta la frutta secca può essere utile per avere sotto controllo la glicemia ma questo non è propriamente vero. Infatti, chi vuole ridurre gli effetti del diabete di tipo 2 dovrebbe consumare con regolarità delle noci comuni o delle noci pecan.

Le altre informazioni da conoscere

Ci sono tante altre informazioni da conoscere sui benefici delle noci per la glicemia e non solo. Secondo alcuni esperti, chi consuma noci nella quantità summenzionata potrebbe riuscire a mantenere stabili i livelli di zuccheri nel sangue. Ecco perché bisognerebbe integrarle nella propria dieta. Inoltre, mangiare noci porta anche ad altri vantaggi come:

  • Ricche di grassi buoni;
  • Bassa quantità di carboidrati.

Le noci contengono una buona quantità di Omega-3, nella fattispecie l’Acido alfa Linoleico. Questa tipologia di grassi è decisamente positiva per il cuore e permettono di migliorare la sensibilità all’insulina, fondamentale per tutti coloro che hanno problemi diabetici. Infatti, maggiore sarà la sensibilità all’insulina, migliore sarà la capacità del corpo di assimilare lo zucchero.

Infine, un altro vantaggio che associale noci alla glicemia è l’elevato numero di fibre e di conseguenza il rilascio lento degli zuccheri. Questa caratteristica potrebbe aiutare a prevenire quelli che sono i picchi glicemici improvvisi. Questo significa che le noci potrebbero essere usate anche come spuntino per riuscire a calmare la fame, senza preoccuparsi dell’elevata quantità di zuccheri che si potrebbe aggiungere a causa di uno snack.

Lascia un commento