Le mosche sono tra gli insetti più fastidiosi in assoluto. In effetti, tutti coloro che si trovano in casa delle mosche potrebbero realmente avere problemi. Questi insetti cercano sempre di appoggiarsi sulla pelle e potrebbero tentare di appoggiarsi su cibo o bevande. Per questa ragione, alcuni utilizzano prodotti chimici per uccidere le mosche.
Tuttavia, i prodotti chimici nel lungo periodo potrebbero portare a conseguenze rovinose per la propria salute. Ecco perché è importante conoscere quelli che sono rimedi naturali. Ci sono cinque trucchetti della nonna che tutti dovrebbero applicare. Una volta che si sono approfonditi, non se ne potrà più fare a meno.
Catturare le mosche, i rimedi naturali da usare
C’è la possibilità di realizzare una trappola per mosche molto efficace utilizzando soltanto degli elementi naturali. Tutto quello che si dovrebbe fare è prendere una bottiglia di plastica e tagliarla a metà. Si dovrebbe inserire a incastro la seconda metà, ottenendo una sorta di imbuto. Sul fondo della bottiglia bisognerebbe versare acqua e zucchero oppure birra con frutta.
Lo zucchero attirerà le mosche che saranno spinte a entrare nell’imbuto. Tuttavia, una volta entrate le mosche non potranno più uscire: la trappola avrà funzionato e le mosche potranno essere liberate all’esterno oppure lasciate al loro destino. In ogni caso, si sarà ottenuta una trappola efficace con elementi decisamente economici.
Gli altri trucchi da conoscere
Come detto in precedenza, ci sono ben 5 trucchi da conoscere per riuscire a catturare le mosche e di conseguenza allontanarle. La trappola a imbuto con la bottiglia di plastica è solo il primo. Un altro trucco che si potrebbe considerare è quello da realizzare con mix di aceto e olio tea tree. A questo punto bisognerebbe:
- Far riscaldare il mix;
- Applicarlo su strisce di carta da forno;
- Attendere che le mosche si appoggino e rimangano intrappolate.
In questo modo, è possibile riuscire a liberarsi delle fastidiose mosche che potrebbero infestare la casa, il giardino oppure il balcone. Attenzione però, il mix di aceto e tea tree può avere un forte odore, dunque occhio a dove piazzarlo. Inoltre, un altro trucchetto è quello di coltivare delle piante repellenti contro le mosche.
Il basilico, la menta e il pepe sono le migliori ad avere un effetto repellente. Il quarto trucco è quello di usare uno spray ecologico realizzato con acqua, aceto, basilico e menta, spruzzandolo in casa. Infine, si può ricordare l’ultimo trucchetto per allontanare le mosche: prestare attenzione all’igiene in casa e non lasciare residui di cibo, specialmente in cucina.