Monete in euro commemorative: quali sono le più richieste

Non ci sono dubbi sul fatto che il settore della numismatica sia sempre molto richiesto, sempre di più sono le persone che si interessano e non solo esperti del settore ma anche appassionati che non fanno altro che andare alla ricerca di qualcosa che possa cambiare la loro vita e possa migliorarla.

Ad esempio se ci concentriamo sulle monete dell’euro, forse non tutti lo sanno ma ne esistono alcune commemorative che sono davvero molto richieste e che quindi hanno anche un valore decisamente immenso. Ma entriamo nel dettaglio per capire di quale stiamo parlando e avere la risposta che desideriamo scoprire per non sbagliare.

Monete dell’euro: queste hanno un maggiore valore

2 euro Grace Kelly: moneta coniata nel 2007 in occasione dei venticinque anni dalla morta della Principessa di Monaco, al momento ha un valore che raggiunge i 5 mila euro anche per via del fatto che ne esistono davvero pochi pezzi. Si tratta di una edizione del tutto limitata e quindi di valore.

2 euro Trattati di Roma: è una moneta che è stata emessa in diversi Paesi europei e che oggi ha un valore che arriva a 300 euro e che insomma è davvero molto richiesta anche per via del fatto che anche in questo caso i pezzi messi sul commercio sono davvero pochi.

Ma si prosegue

2 Euro Torre di San marino: prodotta nel 2004 è stata creata per il 500esimo anno della costruzione della Torre di San Marino e ad oggi ha un valore che sembra arrivare fino a 200 euro. Insomma una cifra che non è davvero da poco e che potrebbe davvero cambiare la vita di chi la possiede.

  • Monete commemorative
  • quanto valgono
  • che cosa sappiamo

2 euro Michelangelo Buonarroti: al momento di questa moneta ne esistono solo alcuni esemplari ed è stata prodotto a 500 anni dalla nascita del grande artista, pare che il suo prezzo al momento si aggiri intorno ai 300 euro. Per chi riesce a trovarla è una cifra non da poco.

Insomma queste sono solo alcune delle monete che possono considerarsi commemorative e che quindi hanno un valore storico e anche economico di tutto rispetto, chi le possiede potrebbe avere un piccolo tesoro senza nemmeno saperlo. E’ davvero il caso di cercare tra i cassetti dei ricordi anche per capire se si è tra i fortunati che possono avere la fortuna di possedere un esemplare del genere e poi decidere anche che cosa farne magari affidandosi ad un esperto del settore

Lascia un commento