In quanti hanno sognato di tentare la fortuna e di riuscire a vincere una bella somma di denaro con i Gratta e Vinci? Il Gratta e Vinci è uno dei giochi d’azzardo più comuni e rinomati. La notorietà di questo gioco d’azzardo non è poi così tanto difficile da riuscire a capire.
In particolare, i Gratta e Vinci sono molto semplici da giocare in quanto non richiedono chissà quale ingegno. Ed, inoltre, molto spesso assicurano di riuscire ad ottenere delle grosse somme di denaro. Ma esiste un metodo per riuscire a vincere sempre con i gratta e vinci? Scopriamo insieme se è possibile:
Come funzionano i Gratta e Vinci?
Chiunque abbia mai comprato un Gratta e Vinci sa benissimo che tentare la fortuna con questo gioco bisogna munirsi di una monetina. Con questa stessa moneta si va a grattare sulla schedina sperando di trovare dei numeri, o dei simboli, fortunati che ci consentano di poter vedere il nostro conto bancario crescere in un attimo.
Le probabilità che un Gratta e Vinci possa essere vincente sono molto relative. Ovviamente, è molto più probabile che un Gratta e Vinci che costa di meno (come ad esempio quelli da 1 o 2 euro) abbiano una probabilità di vittoria molto più elevata rispetto ad altre tipologie che, invece, costano di più ma che prevedono un montepremi più ampio.
Ecco come vincere sempre ai Gratta e Vinci:
Nonostante la probabilità di vincita possa dipendere dal costo di base della schedina di Gratta e Vinci, molto dipende anche dalla distribuzione. In particolare, ogni tot di biglietti prodotti ricade quello effettivamente vincente. Nel caso di quelli più economici, in genere sono 1 su 4 e con vincite contenute. Quindi ricorda che:
- Il Gratta e Vinci si basano su probabilità;
- La probabilità di vincita dipende dal costo del gratta e vinci;
- I Gratta e Vinci vincenti sono sottoposti a distribuzione;
Ovviamente, vincere ad un Gratta e Vinci non è una cosa certa ma ci sono dei fattori che potrebbero aumentare le tue possibilità di vincita. Ad esempio, il primo consiglio è di giocare una tantum ed optare per i biglietti più costosi che, come detto prima, assicurano somme di denaro maggiori con più probabilità.
Inoltre, dovresti sapere che i Gratta e Vinci vengono consegnati nelle varie ricevitorie in pacchi. All’interno di questi i biglietti sono distribuiti in serie e quindi difficilmente in un pacco con tanti biglietti perdenti ce n’è vincente. Per cui, valuta di acquistare i Gratta e Vinci in più luoghi diversi.